Per il nostro progetto ci siamo focalizzati sul mondo del Running, lo sport che rappresenta l’armonioso equilibrio fra benessere personale e ambientale e nel quale il respiro diventa un mezzo fondamentale per migliorare la propria performance e poter vivere la corsa come un movimento per rigenerarsi, sostenibile nel lungo periodo.

In questo progetto BMW ha coinvolto anche Daniele Vecchioni, fondatore del metodo “Correre Naturale”, che unisce il mondo dello sport con un approccio olistico e sostenibile. Il suo metodo di insegnamento, basato sui concetti di movimento e di respiro, si fonda perfettamente con i valori di “Road To Iceland. The Science Of Breath.”.

Da Settembre a Dicembre 2019 BMW sarà Official Car di otto manifestazioni podistiche di rilievo nazionale, andando a toccare diverse zone del nostro territorio, dove poter raccontare il nostro messaggio. Ad ogni tappa verrà allestito uno stand che permetterà di vivere completamente l’esperienza del mondo BMW i e BMW Plug-in Hybrid e della “scienza del respiro”.

Vieni anche tu a conoscere le tecniche per migliorare il tuo respiro durante lo sport insieme a BMW!


Iscriviti al contest “ROAD TO ICELAND. THE SCIENCE OF BREATH” per vincere un viaggio in Islanda, un paese immerso nella natura dove respirare al meglio le tue passioni.

Scopri come partecipare al concorso.

  • GUIDA

    Effettua un Test Drive di uno dei modelli della gamma
    BMW i o BMW Plug-in Hybrid.

  • CORRI

    Registrati allo stand BMW durante una delle maratone sponsorizzate da BMW.

Il contest è rivolto a tutti coloro che:

  • si presenteranno e registreranno allo stand BMW durante le tappe delle manifestazioni sportive;
  • effettueranno un Test Drive presso una Concessionaria BMW sulle vetture elettriche o ibride della gamma presso una delle Concessionarie ufficiali BMW aderenti nel periodo dal 01/09/2019 al 31/12/2019.

Al termine del concorso avverrà l'estrazione di 2 vincitori. Leggi il regolamento completo per tutti i dettagli.

In palio un viaggio in Islanda, previsto per agosto 2020 in occasione della Reykjavík Marathon.
Il premio comprende:

  • volo di linea A/R
  • alloggio in hotel per 3 notti con colazione e navetta aeroportuale
  • un’escursione di una giornata nella meravigliosa natura islandese supportati da un tour operator locale
  • una cena e il pettorale per la Reykjavík Marathon

Il pacchetto si intende per il singolo vincitore.

Si precisa che:

  • le spese di trasporto per recarsi dalla propria abitazione all’aeroporto e ritorno e tutti gli extra non compresi nel programma di viaggio sono a carico del vincitore;
  • sono a carico del vincitore tutti gli adempimenti burocratici necessari a fruire il viaggio. È responsabilità dei viaggiatori l'ottenimento degli eventuali visti necessari e relative tasse da pagare. La Società Promotrice non risponderà per la mancata fruizione del viaggio dovuta ad inadempimenti del vincitore con riguardo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, ai documenti, anche di identità, necessari per la fruizione del viaggio;
  • è esclusa la possibilità per il vincitore di modificare le date di viaggio o i contenuti del programma di viaggio.